Costruire relazioni durature con i clienti, basate sulla fiducia, attraverso la “Cultura del Servizio”
La Cultura del Servizio non è solo una questione di servizio al cliente esercitato con una sequenza di azioni perlopiù di recovery, ma è basata su una mentalità (mindset) ampia e diffusa tra tutte le persone in azienda.
Cultura del Servizio significa capire i bisogni, espressi e inespressi, del cliente e offrire soluzioni di valore per lui e per il suo business, lungo tutto il Customer Journey.
Una profonda Cultura del Servizio porta a miglioramenti duraturi dell’esperienza del cliente, il quale ne riconosce il valore e sviluppa fiducia e fedeltà.
Una diffusa Cultura del Servizio offre all’azienda una preziosa fonte di differenziazione che, se alimentata e continuamente migliorata, diventa un fattore di successo competitivo sostenibile nel lungo periodo e difficilmente replicabile dai concorrenti.
Infine, una solida e focalizzata gestione del service impatta in maniera significativa anche sui risultati economici, garantendo:
- volumi di vendita crescenti: grazie al riacquisto dei clienti soddisfatti ed al passaparola positivo;
- marginalità sostenute: grazie al valore riconosciuto dal cliente al livello di servizio offerto.
Qual è la tua opinione sull’importanza di una cultura evoluta del service nella tua azienda?
Sei interessato a conoscere la metodologia “Service Culture” di STAUFEN. JMAC?
Ti invitiamo a lasciare un tuo commento o contattarci per conoscere la metodologia “Service Culture” di STAUFEN. JMAC.