L’aumento della competizione globale, l’evoluzione dinamica dei modelli di business, i processi decisionali sempre più brevi sono tra le principali sfide che caratterizzano il mondo sales.
Il raggiungimento sistematico di obiettivi strategici, l’incremento dei risultati di vendita a parità di risorse disponibili impone un reale cambiamento nel ruolo del manager commerciale.
Le decisioni devono essere sempre più prese sulla base di dati oggettivi e numeri; la capacità analitica e di problem solving in ambito commerciale deve essere sviluppata e supportata in maniera significativa dalle aziende.
Grazie all’applicazione dei principi Lean Sales l’azienda è in grado di coniugare la VOC (Voice of the Customer), con la VOB (Voice of the Business), ovvero la ricerca sistematica del valore per il cliente correlata con una chiara e coerente definizione degli obiettivi di business.
L’efficace gestione di queste due dimensioni consente di:
- stabilizzare la relazione cliente-azienda (trust oriented)
- allineare i processi commerciali e di servizio al valore ricercato dal cliente e ai suoi reali bisogni
- promuovere l’eccellenza dei processi attraverso la misurazione delle performances quali/quantitative e l’attivazione di un percorso di miglioramento continuo
STAUFEN. JMAC si propone di affiancare e supportare le aziende per supportarle nel raggiungimento di risultati sostenibili nel tempo che generino valore per l’azienda e per i loro clienti.
Vi invitiamo a contattarci per conoscere l’approccio Lean Sales di STAUFEN. JMAC o scriverci a: contatti@staufen.it