Customer Value Service

Costruire relazioni durature con i clienti, basate sulla fiducia, attraverso la “Cultura del Servizio”

La Cultura del Servizio non è solo una questione di servizio al cliente esercitato con una sequenza di azioni perlopiù di recovery, ma è basata su una mentalità (mindset) ampia e diffusa tra tutte le persone in azienda.

Cultura del Servizio significa capire i bisogni, espressi e inespressi, del cliente e offrire soluzioni di valore per lui e per il suo business, lungo tutto il Customer Journey.

Una profonda Cultura del Servizio porta a miglioramenti duraturi dell’esperienza del cliente, il quale ne riconosce il valore e sviluppa fiducia e fedeltà.

Una diffusa Cultura del Servizio offre all’azienda una preziosa fonte di differenziazione che, se alimentata e continuamente migliorata, diventa un fattore di successo competitivo sostenibile nel lungo periodo e difficilmente replicabile dai concorrenti.

Infine, una solida e focalizzata gestione del service impatta in maniera significativa anche sui risultati economici, garantendo:

  • volumi di vendita crescenti: grazie al riacquisto dei clienti soddisfatti ed al passaparola positivo;
  • marginalità sostenute: grazie al valore riconosciuto dal cliente al livello di servizio offerto.

Qual è la tua opinione sull’importanza di una cultura evoluta del service nella tua azienda?

Sei interessato a conoscere la metodologia “Service Culture” di STAUFEN. JMAC?

Ti invitiamo a lasciare un tuo commento o contattarci per conoscere la metodologia “Service Culture” di STAUFEN. JMAC.

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La consolidata esperienza manageriale (durata 18 anni) in multinazionali Statunitensi e Inglesi con responsabilità gestionali di Business Unit Manager le ha consentito di sviluppare una profonda conoscenza dei processi di vendita e marketing e relative metodologie implementative in realtà complesse. L’attività di consulente e formatrice svolta dal 2002 negli ambiti di Business planning, Marketing strategico e operativo, Channel and trade marketing e Sales in mercati B2B e B2C per beni durevoli, le offre molteplici e continui spunti di miglioramento ed opportunità di sviluppo di metodi e approcci lean in ambito Sales e Marketing. Da più di 10 anni si dedica allo studio e allo sviluppo di metodologie Lean in ambito Sales.

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