Il Lean Sales consente di aumentare la produttività aziendale non solo eliminando gli sprechi, ma in particolare aumentando il valore percepito dal cliente!
Il punto di partenza del Lean Sales è il valore per il cliente.
I quattro pilastri che distinguono l’approccio Lean Sales dagli altri metodi sono:
- Il Lean Sales è un programma creato sulla specifica realtà aziendale in collaborazione con tutto il team
- Il Lean Sales valuta dati ed evidenze e non si accontenta delle opinioni
- L’applicazione del Lean Sales è pratica e concreta (go and see) e prevede una leadership partecipativa
- Il Lean Sales sviluppa team di vendita di classe A – i super-venditori sono benvenuti, non necessari
Nel tempo, in un ambiente Lean, i silos organizzativi si riducono. L’attività quotidiana dei team commerciali mettono in evidenza i “problemi” e in tale modo:
- i problemi vengono identificati ed affrontati
- vengono promosse azioni correttive che migliorano il processo di vendita e le performance
- il management sa dove concentrarsi e investire per ottenere il miglioramento
Vi invitiamo a contattarci per conoscere l’approccio Lean Sales di STAUFEN. JMAC o scriverci a: contatti@staufen.it
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